2013 Fiorfiora GALAXY

Questi sono alcuni dei gioielli della collezione Galaxy.

Il 2013 è l’inizio di una nuova era, la rinascita dopo la simbolica apocalisse, l’anno di Saturno il grande falciatore che volenti o nolenti porta il cambiamento. Questo il filo conduttore per i gioielli Galaxy Fiorfiora, per un nuovo stile di vita, un’estetica che parla di spazio, di universo, di ampiezza di vedute. Uno spazio senza confini perché i confini esistono solo se tracciati da limiti.

Che senso ha coltivare limiti e confini dove le certezze assolute mancano? l’idea stessa di assoluto e di principi assoluti è sorpassata dalla pluralità dei punti di riferimento culturali. La nuova cultura vede nella differenza un valore da tutelare. Il presupposto stesso dell’esistenza è che ognuno ha la propria visione del mondo.

La capacità di contenere in sè gli opposti è forse la più meravigliosa utopia a cui aspirare.

L’uomo come essere ‘mancante’ è sempre alla ricerca di una spiegazione ulteriore; in questa nuova visione la ricerca diventa un aspetto essenziale dell’esistenza. L’istanza del cercare, dell’esplorare, è necessità poiché niente è dato in modo univoco, tutto è parziale, temporaneo e aperto a possibili reinterpretazioni e punti di vista differenti. La ricerca come il desiderio non mira alla sua soddisfazione, ma alla sua permanenza attraverso l’immaginazione della sua soddisfazione nel futuro o nell’altrove.

I gioielli Fiorfiora di questa nuova era sono ispirati da altri mondi. Ho chiamato tutti gli anelli “monade” perché sono pezzi unici. La parola monade deriva dal greco μόνος (monos) che significa “uno”, “singolo”, “unico”. Il termine veniva usato sia nella filosofia classica che in quella medioevale come sinonimo di atomo. La monade non è l’atomo fisico ma metafisico, essere completo e indistruttibile, centro di attività e di forza che contiene tutta la propria storia; ogni monade è indipendente rispetto alle altre e in ciascuna si rispecchia tutto l’universo.

Questo è il primo anello, fatto su commissione, che mi ha fatto scoprire cosa volevo: SPACE – Oro Rosso e Crisoprasio

SPACE Crisoprasio

Annunci

Un Commento

  1. Pingback: Cosebelle Magazine - Lifestyle al Femminile - Ladies is Trouble  » BUY BUY BABY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: