Fiorfiora novità ottobre 2012

Quest’anno è incominciato con il vento forte e già a ottobre ci sono delle interessanti novità:

Il 12 ottobre ha inaugurato a Padova la mostra “Il corpo parla” aperta fino all’11 novembre presso la Galleria Samonà in Via Roma 57. Tra le altre opere è esposto il mio anello Aphrodisia “Nudo Donna 1”. La mostra è interessante e sono felice. La mostra è in collaborazione con l’Associazione Contemporanea “GioielloDentro” che si propone di presentare il gioiello come opera d’arte e non solo di artigianato. E’ esattamente quello che sto cercando per la linea Aphrodisia.

Nel numero di ottobre della rivista Marie Claire è presente un mio pezzo, precisamente il pendente Ninfa in argento e agata cristallizzata. E’ molto importante per me stabilire un contatto con le riviste, in modo da allargare la mia rete di diffusione. La pubblicazione su MC è un ottimo risultato.

Ultima e non meno importante novità è la collaborazione con Betony Vernon, designer americana di gioielli dedicati all’erotismo alla preparazione dei testi che presenteranno la sua opera alla prossima mostra Sex&Design in preparazione alla Triennale Museo di Milano prevista per dicembre 2012.

Al di la di tutto questo continuano le mie lezioni sulla realizzazione di gioielli. Brevi o lunghi workshop su come fare un anello, un bracciale, un paio di orecchini. In cantiere ora gli “Aperitivi Creativi”…ma ancora da definire.

Questi sono gli anelli che ho realizzato per Salvatore+Marie, negozio in via Vigevano. Vendere dei gioielli ad un negozio è una novità per me e devo dire che l’ho fatto perché il negozio è bello e Marie una persona che mi è piaciuta subito.

Anelli in bronzo o argento, in oro su ordinazione. Sono pezzi firmati uno per uno “Fiorfiora”. Le pietre sono cristalli, adularie, labradoriti, acquamarine grezze. Pietre incluse, nebbiose, piene di pagliuzze e impurità. La ricerca è l’equilibrio tra rude e gentile. Forme quindi irregolari, tondeggianti impossibili da realizzare “a macchina”. Una produzione artigianale in senso assoluto, ogni pezzo è irripetibile.

Ecco qui gli anelli nuovi, da settimana prossima in vendita da Salvatore+Marie in via Vigevano, 33

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: